Citizen Science: definizioni, caratteristiche e prospettive della scienza partecipata. Diretta con Andrea Sforzi

venerdì 08 gennaio dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Adv live 8 gennaio fb

La diretta inizierà alle ore 17 sulla nostra pagina Facebook  e sul nostro canale YouTube.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

Sforiz

 

Direttore del Museo di Storia Naturale della Maremma. Zoologo, esperto di eco-etologia e conservazione dei vertebrati, principalmente mammiferi.

Ha iniziato ad occuparsi di Citizen Science dal 2011.

Nel 2012 ha preso parte attiva al processo di creazione della European Citizen Science Association (ECSA). Dal 2014 è membro del Board of Directors di questa associazione.

Tra le principali attività in questo ambito ha curato la traduzione italiana dei “Dieci principi di citizen science”, coordinato e partecipato alla sessione “Musei e scienza dei cittadini” alla Conferenza internazionale “Citizen Science – Innovation in Open Science, Society and Policy” (Berlino, 2016).

Nel 2016 è stato nominato membro di un gruppo di esperti per la selezione di progetti di Citizen Science in Austria, nell’ambito dell’iniziativa Top Citizen Science (TCS), promossa dal Fondo austriaco per la scienza FWF, il Ministero austriaco della Scienza, Ricerca ed economia (BMWFW), il Citizen Science Center nazionale e l’OeAD, l’agenzia austriaca per la cooperazione internazionale nel campo dell’istruzione e della ricerca.

 



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento