Comunità di pratica #1 Sviluppo delle filiere corte per innovare il mercato

venerdì 02 luglio dalle ore 16:00 alle ore 17:30
1 facebook

La diretta inizierà alle ore 16.00:
Youtube 
sul nostro canale YouTube Facebook sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Icona linkedin profilo Linkedin.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook.

La Food Policy di Milano promuove 4 nuovi appuntamenti per parlare del sistema alimentare di Milano, nell’ambito della splendida cornice della mostra “Food Policy 2030. Un sistema alimentare sano, sostenibile e inclusivo”, aperta alla Centrale dell’Acqua fino al 30 luglio 2021.

Con le Comunità di Pratica, il Comune di Milano punta a coinvolgere i diversi stakeholder sui temi prioritari della Food Policy in vista dei prossimi anni e del lavoro futuro.

Questi momenti, aperti ai diversi attori e cittadini interessati ai temi del cibo, hanno in passato permesso di presentare tante e diverse esperienze su orti didattici, spreco alimentare, economia circolare e da questi sono nate nuove idee e strumenti di lavoro dedicati ai soggetti impegnati nelle tante azioni sul sistema alimentare.

In funzione della definizione di un nuovo percorso della Food Policy di Milano che ha chiuso i primi 5 anni di attività, si vogliono delineare alcuni spunti di lavoro per il prossimo futuro e condividere idee e prospettive da sviluppare sui temi del cibo in città.

Date, orari e temi

Si comincia venerdì 2 luglio con il tema delle filiere corte con tanti ospiti ed esperienze.

Si prosegue poi il 5 luglio con il tema del Contrasto alla Povertà Alimentare, il 13 luglio con il tema delle Diete Sane e il 14 luglio con il tema dell’Economia circolare e dello spreco alimentare. A breve online i programmi.

Non potendo realizzare ancora eventi in presenza, tutti gli appuntamenti saranno realizzati in diretta social dai canali della Centrale dell’Acqua di Milano e dalla pagina Facebook della Food Policy di Milano. Seguiteci su @centraleacquamilano e su @foodpolicymi

Sarà possibile intervenire per fare domande via social partecipando alle dirette.

Per informazioni scrivere a foodpolicy@comune.milano.it

Per il dettaglio del programma guarda qui.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento