Diretta con Brian Selznick

giovedì 23 luglio dalle ore 19:00 alle ore 20:00

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di “Resta in Centrale”, consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

Brian Selznick è uno degli scrittori e disegnatori per ragazzi più noti al mondo, tanto da essere indicato da J. K. Rowling per la realizzazione di una serie speciale di disegni per la copertina dell’anniversario dei 20 anni di Harry Potter.

È autore di successi internazionali come “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” (dal quale Martin Scorsere ha tratto una fortunata pellicola) e “La Stanza delle meraviglie” (Todd Haynes ne ha tratto una versione cinematografica nel 2017), entrambi pubblicati in Italia da Mondadori. Non si tratta né di romanzi né di libri illustrati, ma neanche di fumetti. Racconto disegnato e racconto scritto sono uniti nei suoi libri da una sintesi unica, con il quale Selznick fa dialogare in maniera originale immagini e parole. Selznick ha recentemente illustrato una raccolta di inedite poesie d’amore del grande poeta americano Walt Whitman: “La quercia” (edizioni tunuè). Tunué

Nato in New Jersey nel 1966 Brian Selznick ha studiato alla Rhode Island School of Design e ha iniziato la sua carriera lavorativa in una libreria per ragazzi a New York City. Sostiene di aver imparato il mestiere di scrittore per ragazzi dal suo capo Steve Geck, che ora è un editore di libri per bambini. Il suo primo libro, Il segreto di Hudini, è stato pubblicato nel 1991, mentre ancora lavorava in libreria. Da allora, ha scritto e illustrato molti libri per ragazzi, con i quali ha vinto premi prestigiosi. Vive tra Brooklyn e San Diego.

 

La diretta inizierà alle ore 19 sulla nostra pagina facebook.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento