Dizionario della Ripartenza: Museo d’Impresa

giovedì 04 giugno Tutto il giorno

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di “Resta in Centrale”, consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

Il Dizionario della Ripartenza è un modo per fissare le parole giuste per entrare insieme, una parola alla volta, nella fase della ripartenza.

La parola di oggi è: Museo di Impresa.

I Musei d'Impresa sono una realtà ormai consolidata nel panorama culturale italiano e hanno come principali obiettivi quelli di promuovere la politica culturale dell’impresa attraverso la valorizzazione degli archivi e musei d’impresa, di dare visibilità all'espressione della storia produttiva e imprenditoriale italiana e di favorire lo scambio di conoscenze e di esperienze tra la comunità museale, le imprese, le istituzioni culturali e il grande pubblico.

Anche MM con la Centrale dell'Acqua di Milano aderisce alla rete di Museimpresa, contribuendo sia a tutelare e diffondere i suoi due importanti archivi storici, quello del Servizio Idrico di Milano e quello dell'Ingegneria, sia a sensibilizzare tutti cittadini sul tema acqua, sulla sua corretta gestione e sulle buone pratiche per salvaguardare una risorsa che significa vita per l’intero Pianeta.

Una rubrica a cura di Luca Montani, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di MM.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento