Dobbiamo chiedere scusa ai ragazzi: intervista a Stefano Laffi

lunedì 01 giugno Tutto il giorno

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di “Resta in Centrale”, consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

I ragazzi sono stati molto obbedienti. Sono stati in casa. Il loro senso di responsabilità è stato molto alto. Ma noi cosa abbiamo fatto per loro?

Stefano Laffi, sociologo e ricercatore, è tra i co-fondatori di Codici, organizzazione indipendente che promuove percorsi di ricerca e trasformazione in ambito sociale, dove dirige la rivista codici404 e svolge ricerca, consulenza, valutazione e formazione.

Da anni cura progetti partecipativi, per favorire la “presa di parola” da parte dei cittadini, in modi diversi: ad esempio cantieri narrativi con gruppi giovanili, percorsi di autobiografia comunitaria e generazionale, redazioni di adolescenti diffuse sul territorio nazionale, progetti di arte pubblica basati sulle storie di vita e le fotografie di famiglia.

Sui temi di ricerca ha pubblicato articoli e libri: La congiura contro i giovani (Feltrinelli), Quello che dovete sapere di me (Feltrinelli), Crescere nonostante (Codici), Le pratiche dell’inchiesta sociale (Edizioni dell'Asino).



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento