EducataMente #1 MUBABOX: rompete le righe!

venerdì 16 aprile dalle ore 17:30 alle ore 18:30
Adv live 16 aprile fb

La diretta inizierà alle ore 17.30 sulla nostra pagina Facebook  e sul nostro canale YouTube.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

La Centrale dell’Acqua dedica una forte attenzione all’educazione scientifica e ambientale, attraverso laboratori e iniziative rivolte alle comunità scolastiche e alle famiglie. EducataMente è un viaggio in progetti, libri e buone pratiche didattiche per insegnanti, educatori e genitori.

MUBABOX: giocare con l’alfabeto

Ne parliamo con Alice Cagna (MUBA – Museo dei Bambini di Milano)

Anna Ferro (Scuola Rinnovata Pizzigoni, Milano)

Chiara Protasini (Scuola Casa del Sole, Milano)

Grazie al sostegno di Fondazione Comunità Milano attraverso il #Bando57 e a MM, il Museo dei Bambini di Milano ha messo in piedi il progetto “MUBA Ricominciamo dai bambini”, un'azione straordinaria per consentire ai bambini milanesi, colpiti dall'emergenza Coronavirus nelle loro dimensioni relazionali, psicologiche e sociali, di accedere in sicurezza alle opportunità di un percorso culturale ed educativo. Un’azione straordinaria che rimane molto attuale considerato il perdurare della crisi sanitaria e la conseguente chiusura delle scuole milanesi.

Grazie alla Centrale dell’Acqua nel progetto sono state coinvolte due scuole di Milano, l’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni e l’Istituto Comprensivo Statale “Giacosa”, consegnando le MUBABOX – un kit didattico sulla scrittura e la grafica –  ai bambini della scuola primaria. Un’occasione di gioco e crescita che rispetta i criteri di qualità, estetica che insegnanti e bambini hanno potuto già incominciare a sperimentare in questi mesi.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento