FOOD POLICY #InCentrale Sprechi zero: dalla spesa alla tavola, il cibo non si butta

mercoledì 26 maggio dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Adv live 26 maggio fb

La diretta inizierà alle ore 17.00:
Youtube 
sul nostro canale YouTube Facebook sulla nostra pagina Facebook.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook

La scienza ci dice che le bucce e le parti esterne di frutta e verdura contengono fibra e nutrienti in considerevoli quantità, alleati preziosi per il nostro benessere, che però finiscono spesso nella spazzatura. In realtà esistono molti modi utilizzare non solo la polpa di frutta e ortaggi, ma anche le parti ritenute meno “nobili”, importanti fonte di vitamine, sali minerali e molto altro. Raccontare di bucce ci porta a riflettere sullo spinoso tema dello spreco alimentare, il cui impatto sull’ambiente, sull’economia e sulla società è sempre più significativo, e sulle politiche che lo possano ridurre, sia a livello personale sia istituzionale.

Intervengono:

  • Lisa Casali, scienziata ambientale, blogger, scrittrice, una delle massime esperte in Italia sul tema della lotta allo spreco e della sostenibilità ambientale. Il suo ultimo libro è "Il grande libro delle bucce” (Gribaudo).
  • Elisa Porreca, ufficio della Food Policy del Comune di Milano, si occupa dell'implementazione di azioni relative alla riduzione dello spreco alimentare, a livello locale e in connessione con progetti europei attivi sulle food policy.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento