I ragazzi in piazza per il Pianeta

giovedì 30 settembre dalle ore 16:00 alle ore 17:00
F4f

La diretta inizierà alle ore 16.00:
Youtube 
sul nostro canale YouTube Facebook sulla nostra pagina Facebook.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook.

Pre-Cop26 e Youth4Climate sono i summit delle Nazioni Unite preparativi verso la Cop26 di Glasgow, e si tengono a Milano da martedì 28 settembre a sabato 2 ottobre 2021.

Una settimana dopo lo Sciopero Mondiale per il Clima di venerdì 24 settembre 2021, a Milano gli attivisti di Fridays for Future tornano in piazza la mattina di venerdì primo ottobre 2021, e per l'occasione è prevista la presenza a Milano di Greta Thunberg e di altri attivisti internazionali.

Giovedì 30 settembre, in diretta dalle 16 sui canali Facebook e YouTubela Centrale dell'Acqua di Milano racconterà e discuterà di questo movimento internazionale di giovani con Valentina Camerini, autrice di "La storia di Greta" (DeAgostini 2019).

 

Valentina Camerini, milanese, ha sceneggiato storie per Topolino, intervistato astronauti e calciatori, scritto romanzi pubblicati per Feltrinelli e Mondadori. Con "La storia di Greta", DeAgostini, ha raccontato ai più giovani di come una ragazza svedese - da sola - sia riuscita a risvegliare nel mondo l'attenzione verso un tema fondamentale, quello del riscaldamento globale.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento