Immergersi nell’Antropocene #4 – Il ritratto sott’acqua con Davide Forti

mercoledì 11 maggio alle ore 21:00
11 maggio fb

In presenza. Ingresso libero fino a esaurimento posti

L’evento sarà anche trasmesso in diretta:

Youtube  sul nostro canale YouTubeFacebook sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Icona linkedin profilo Linkedin.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook.

IMMERGERSI NELL'ANTROPOCENE
LA FOTOGRAFIA NATURALISTICA SUBACQUEA IN TEMPI DI CRISI AMBIENTALE
La Centrale dell’Acqua di Milano e Verdeacqua vi invitano ad un’occasione straordinaria per condividere con fotografi di fama internazionale le difficoltà tecniche che si nascondono dietro allo scatto fotografico naturalistico, scoprire come narrare i delicati ambienti marini e rendersi conto di cosa stanno mutando per l’impatto antropico.
5 appuntamenti, 5 fotografi, 5 stili per raccontare la natura sommersa e il rapporto di mari e oceani con le sempre più ingombranti società umane.
Davide Forti ha iniziato con la fotografia di moda, dedicandosi soprattutto ai ritratti, che sono diventati la sua specialità; opera come freelance per conto di committenti del mondo finance, dello spettacolo e della moda quali Macchina del tempo, Gente, Elle Decor, tv sette - corriere della sera , Sub, Milano Fashion&Style, Sport Week. Arrivare alla fotografia subacquea è stato un passaggio naturale; all’inizio come semplice reportage di viaggio, poi sempre più come “studio della biologia marina” grazie anche all'amicizia con Jacques Mayol che ha rafforzato l’entusiasmo per le immersioni e l'amore per il mare. Questa sera ci poterà a conoscere “il ritratto sott’acqua”, ovvero come ha adattato le tecniche fotografiche tipiche della moda per riprendere organismi marini, per arrivare poi al suo più recente progetto fotografico “Sirene”, un racconto della bravura e della bellezza che la Donna e il Mare possono regalare, un messaggio quanto mai attuale sia dal punto di vista sociale che ambientale


Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento