Immergersi nell’Antropocene #5 – Magico Mediterraneo con Pietro Formis

mercoledì 25 maggio alle ore 21:00
25 maggio fb

In presenza. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’evento sarà anche trasmesso in diretta:

Youtube  sul nostro canale YouTubeFacebook sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Icona linkedin profilo Linkedin.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook.

IMMERGERSI NELL'ANTROPOCENE
LA FOTOGRAFIA NATURALISTICA SUBACQUEA IN TEMPI DI CRISI AMBIENTALE
La Centrale dell’Acqua di Milano e Verdeacqua vi invitano ad un’occasione straordinaria per condividere con fotografi di fama internazionale le difficoltà tecniche che si nascondono dietro allo scatto fotografico naturalistico, scoprire come narrare i delicati ambienti marini e rendersi conto di cosa stanno mutando per l’impatto antropico.
5 appuntamenti, 5 fotografi, 5 stili per raccontare la natura sommersa e il rapporto di mari e oceani con le sempre più ingombranti società umane.

Pietro Formis, fotografo subacqueo, autore del libro “Aqua. Misteri del mondo sommerso”, eletto miglior libro di fotografia subacquea all’Underwater Photographer of the Year del 2020. Ha pubblicato immagini sulle maggiori riviste del settore e ricevuto riconoscimenti in manifestazioni internazionali.

Conoscitore e amante del mare di casa nostra, ci accompagnerà nel “Magico Mediterraneo” alla scoperta delle stagioni, degli ambienti e delle creature che popolano il nostro mare: unico e fragile, riprese con particolari tecniche fotografiche e di illuminazioni capace di rendere straordinari quegli incontri che il mare a kilometro zero può offrire. Non mancheranno spunti fotografici legati al difficile rapporto che uomo e Mediterraneo stanno avendo, utili anche per riflettere sul valore comunicativo ed educativo che la fotografia può avere.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento