Inaugurazione della mostra “Variazioni sull’acqua” alla presenza dell’autore Stefano Levi Della Torre

giovedì 30 settembre dalle ore 17:30 alle ore 18:30
Poster variazioni acqua

L’evento si svolgerà in presenza alle 17.30 presso la Centrale dell’Acqua di Milano.

A partire da lunedì 27 settembre è possibile visitare presso la Centrale dell’Acqua di Milano “Variazioni sull’acqua“, una mostra personale dedicata alle opere di Stefano Levi Della Torre. L’allestimento prevede l’esposizione di 55 dipinti e alcuni disegni. Il filo conduttore che accomuna questa selezione, distesa nel corso di vari decenni e realizzata con tecniche differenti, è l’acqua, elemento archetipico che viene raccontato dall’autore secondo punti di vista diversi.

Da qui la scelta di ospitare questa mostra presso la Centrale dell’Acqua di Milano, il museo d’impresa di MM, ente gestore del Servizio Idrico Integrato di Milano, nonché primo museo industriale italiano dedicato all’acqua pubblica, dove i multiformi blu delle acque dell’artista dialogano con le significative tracce di archeologia industriale e di memoria del lavoro manuale custodite nella cornice della storica Centrale Cenisio.

Giovedì 30 settembre alle 17.30 presso la Centrale dell'Acqua si terrà il vernissage di questa mostra alla presenza dell'autore. Siete tutti invitati!

 

 



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento