LA CASA DELL’AUTORE #5: intervista a Massimiliano Cividati

venerdì 17 luglio Tutto il giorno

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di “Resta in Centrale”, consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

LA CASA DELL’AUTORE è un progetto realizzato da Teatro Out Off per la Centrale dell'Acqua di Milano.

Si tratta di sette interviste ad artisti a cura di Davide Pinardi, scrittore, sceneggiatore e docente di tecniche di scrittura creativa all’Accademia di Belle Arti di Brera e al Politecnico di Milano.

Protagonista di questa quinta intervista è Massimiliano Cividati.

Unnamed

Massimiliano Cividati è nato e cresciuto a Cusano Milanino, attore e regista della compagnia Aia Taumastica è direttore artistico della Torre dell'Acquedotto.  Ha messo in scena con successo testi di Shakespeare, Beckett, De Ghelderone nonché opere proprie. Firma tra gli altri anche numerosi allestimenti di teatro musicale e readings radiofonici e non, di cui è spesso anche primo interprete. Da quasi vent'anni si occupa di pedagogia collaborando tra gli altri con il Provveditorato agli studi, alcune Università e importanti aziende. Dal 2001 è insegnante presso l'Accademia dei Filodrammatici di Milano e dal 2008 collabora con la Scuola Paolo Grassi. La collaborazione con Massimiliano e Aia Taumastica è iniziata nel 2016 e nel 2018 con la presentazione di alcuni spettacoli e a fine febbraio 2020 avrebbe dovuto presentare una “mini personale” con gli spettacoli SHORT SKIN, GHIACCIO, IL NULLA e ad aprile il nuovo lavoro “Io voglio”.

Ha partecipato al progetto web del Teatro Out Off con la lettura in diretta Face Book di “Ghiaccio” con la musica dal vivo eseguita dal pianista Andrea Zani.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento