LA CASA DELL’AUTORE #6: intervista a Carlotta Cernigliaro

venerdì 24 luglio Tutto il giorno

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di “Resta in Centrale”, consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

LA CASA DELL’AUTORE è un progetto realizzato da Teatro Out Off per la Centrale dell'Acqua di Milano.

Si tratta di sette interviste ad artisti a cura di Davide Pinardi, scrittore, sceneggiatore e docente di tecniche di scrittura creativa all’Accademia di Belle Arti di Brera e al Politecnico di Milano.

Protagonista di questa settima intervista è Carlotta Cernigliaro.

40380032 carlotta cernigliaro sordevolo proprietaria villa

Carlotta Cernigliaro vive e lavora a Sordevolo (Bi). Si laurea nel 1983 in Grafica Superiore allo Ied Milano, si specializza in Corporate Identity, Brand Image con Noorda e Anceschi e alla Scuola Normale Superiore Arti Decorative di Parigi in Composizione Tipografica Contemporanea. Fonda Progetto grafico e lo studio Ergonarte a Milano; lavora significativamente per Olivetti e Polaroid, Regioni e Comuni italiani, poi Ong e Teatri milanesi, in particolare l’Out Off. Con Aiace produce la Rassegna sperimentale Invideo, biennale di Videoarte. È proprietaria e amministratrice fiduciaria del Bene Culturale Villa Cernigliaro Dimora storica; qui fonda l’Associazione Zero gravità, centro studi per la conservazione del fondo nucleo Franco Antonicelli e la riunione digitale di quelli nazionali. Cura la direzione e artistica di esperienze culturali internazionali; si dedica alla coproduzione di eventi sperimentali d’alta cultura in collaborazione con archivi privati, collezionisti, musei ed enti pubblici.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento