L’acqua ha casa a Milano: intervista a Marco Gualtieri

mercoledì 24 giugno Tutto il giorno

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di “Resta in Centrale”, consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

I 17 obiettivi di sostenibilità sono da molti considerati come la più grande opportunità di sviluppo economico della storia. In essi l'acqua occupa un ruolo di primo piano, non solo nel goal che le è espressamente dedicato (6 - clean water and sanitation), ma anche in gran parte degli altri: lotta alla povertà e alla fame, cambiamento climatico, vita sulla terra.

Marco Gualtieri. Imprenditore visionario con lo sguardo sempre proiettato al futuro e a diversi settori. Fondatore di TicketOne, la prima piattaforma e-commerce di vendita biglietti, e di altre startup di successo. È stato socio fondatore di NetComm, il Consorzio del Commercio Elettronico in Italia. Ideatore e Presidente di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, l’evento mondiale di riferimento nella Food Innovation, dove investitori, centri di ricerca, università e startup, possono incontrarsi e condividere le ultime grandi innovazioni nel settore agroalimentare, dal campo alla tavola…e oltre. È uno dei pionieri del futuro del food e delle sue correlazioni e implicazioni è oggi un esperto riconosciuto a livello internazionale in questo settore. Attivo, fin dall’età di sedici anni nel sociale, è membro del CdA del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights. Dal mese di agosto 2017 è anche il promotore del primo Pool internazionale contro la SLA, lo SLA DREAM TEAM, supportato attraverso #IostoconPaolo, il Comitato di sensibilizzazione e raccolta fondi di cui è Presidente.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento