L’agricoltura al centro: intervista a Riccardo Bocci

lunedì 11 maggio Tutto il giorno

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di “Resta in Centrale”, consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

Riccardo Bocci è Direttore tecnico di Rete Semi Rurali dal 2011, coordina le attività dell'associazione con particolare riferimento ai progetti di ricerca.

È laureato in Agraria presso l’Università di Firenze. Ha curato la redazione di diverse pubblicazioni sull’agrobiodiversità e l’impatto degli OGM sui sistemi agrari. Dal 2000 al 2009 ha collaborato con l’Istituto Agronomico per l’Oltremare di Firenze su due progetti di cooperazione allo sviluppo di conservazione e valorizzazione della biodiversità. Dal 2007 al 2014 è stato responsabile dei progetti europei Farm Seed Opportunities e poi SOLIBAM per conto dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica. Nel 2006 ha curato la redazione del quaderno della rivista CNS-Ecologia Politica “Agri-Cultura. Terra Lavoro Ecosistemi”, con Giovanna Ricoveri. Dal 2007 al 2011 è stato Coordinatore della Rete Semi Rurali. Nel periodo 2010 - 2012 ha collaborato con il Ministero dell'Agricultura per la redazione delle Linee Guida per la Conservazione della Biodiversità Agricola.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento