NUVOLE IN CENTRALE #2 Presentazione del fumetto “Il Giovane Darwin” di Fabien Grolleau e Jérémie Royer

venerdì 13 novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Adv live fabien jeremie fb

La diretta inizierà alle ore 17 sulla nostra pagina Facebook  e sul nostro canale YouTube.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

NUVOLE IN CENTRALE è una rubrica a cura della Centrale dell'Acqua di Milano dedicata a presentare e raccontare alcuni graphic novel, con la partecipazione di autore ed illustratori.

Venerdì 13 novembre saranno ospiti della Centrale dell'Acqua i due autori de "Il giovane Darwin" Fabien Grolleau e Jérémie Royer. Parteciperanno alla diretta anche Jacopo Tonetti (Università degli studi di Milano) ed Emilio Mancuso (Verdeacqua).

La  storia de "Il giovane Darwin" (Tunué) inizia il 18 giugno 1858 Charles Darwin è nel suo ufficio e sta scrivendo il suo famoso libro "L’origine delle specie", alla presenza dei suoi bambini che giocano. Incuriositi, gli chiedono una storia, e Darwin torna indietro al 1831.  Il giovane Charles Darwin, impaziente di imbarcarsi per il viaggio della sua vita, prende posto sulla HMS Beagle. La spedizione verso terre lontane e ricche di promesse sarà piena di prove. Mentre le sue scoperte sulla flora e la fauna lo colmano di ammirazione e confusione, la frequentazione di schiavisti lo spinge a mettere in discussione i valori morali dei suoi contemporanei.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento