Open House VIII edizione | Il festival diffuso d’architettura sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 #InCentrale

Da sabato 13 maggio a domenica 14 maggio dalle ore 10:00 alle ore 19:30
Open House 2023

In presenza. Ingresso gratuito.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook.

Open House VIII edizione
Sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 #InCentrale

In presenza e a ingresso libero.

Sabato 13 e domenica 14 maggio torna in città Open House Milano, il festival diffuso d'architettura! Un weekend di “architetture aperte” per conoscere e condividere l’architettura. Un invito ad esplorare e discutere il valore di un ambiente ben progettato, comprendere e conoscere le architetture della propria città e la loro storia. Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città.

La Centrale dell’Acqua è uno dei luoghi della città, dal centro alla periferia, che potranno essere visitati nel weekend, accompagnati da guide volontarie.

L’ottava edizione di Open House Milano porta in scena i segnali di una nuova sensibilità progettuale, pratiche virtuose che scaturiscono da una rinnovata fertilità di pensiero. Una rinascita a 360° che coinvolge il nostro stile di vita nelle sue molteplici forme. Per promuovere un concetto di città partecipata dai cittadini, per favorire il dialogo fra pubblico e privato, fra cittadinanza e impresa e accrescere il senso di appartenenza alla propria città. Per dare vita a un circolo virtuoso intorno allo sviluppo sostenibile del territorio e del suo patrimonio.

È possibile prenotarsi alle visite gratuite sul sito.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento