Passaggi sull’acqua #9 – Il pronto intervento | Giovedì 16 giugno ore 14.30

giovedì 16 giugno dalle ore 14:30 alle ore 15:30
16 giugno fb

Evento online.

L’evento sarà anche trasmesso in diretta:

Youtube  sul nostro canale YouTubeFacebook sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Icona linkedin profilo Linkedin.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook.

PASSAGGI SULL'ACQUA #9
IL PRONTO INTERVENTO
Giovedì 16 giugno ore 14.30 | Evento solo online
"Passaggi sull'acqua" è la nostra rubrica dedicata alla scoperta del Servizio Idrico Integrato della città di Milano. Ospiti di questa puntata Teresa Gentile e Gianni Santavenere della rete acquedotto di MMSpa.
L’acqua che tutti i giorni esce dal rubinetto di casa tua è super controllata, sicura, ma molto poco conosciuta. L’acqua di Milano viene prelevata al 100% dalla falda, a una profondità che varia dai 60 ai 100 metri attraverso più di 588 pozzi attivi che alimentano le 33 centrali dell’acquedotto. L’acqua, dopo essere stata trattata, viene distribuita alla città, tramite oltre 2.235 km di tubature (pari alla distanza tra Milano e Il Cairo). L’acqua utilizzata finisce poi nella rete di fognatura che si estende nel sottosuolo per circa 1.579 km e confluisce verso i due grandi depuratori della città: Milano San Rocco e Milano Nosedo. Le acque depurate vengono riutilizzate nei campi a sud di Milano, circa 120 milioni di MQ all’anno.


Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento