Scelte di felicità per salvare il mondo. Dialogo con Grammenos Mastrojeni

mercoledì 12 maggio dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Adv live 12 maggio fb

La diretta inizierà alle ore 17.00:
Youtube 
sul nostro canale YouTube Facebook sulla nostra pagina Facebook.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook.

I nostri comportamenti, i gesti più semplici che facciamo ogni giorno, non sono solo gocce nell’oceano ma eventi decisivi per noi, per il nostro benessere e la nostra felicità, e per l’equilibrio dell’intero pianeta.

Non servono sacrifici e rinunce eroiche. In capitoli chiari: quel poco che facciamo ogni giorno può avere gli stessi effetti di una manovra economica e fiscale, essendo parte di un’equazione più generale in cui benessere è uguale a sostenibilità e giustizia per tutti. "Se ce la giochiamo bene, il prodotto di questi fattori è la pace”.

Grammenos Mastrojeni insegna Ambiente e Geostrategia in vari atenei e si dedica da oltre vent’anni al tema dei cambiamenti climatici del pianeta. Già coordinatore per l’ambiente della Cooperazione allo sviluppo, dal 2019 è vicesegretario aggiunto dell’Unione per il Mediterraneo, con sede a Barcellona. È autore di “Effetti farfalla” (2021) e "Effetto serra, effetto guerra" (con Antonello Pasini, 2017).

 



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento