TALENT HARBOUR #11 Intervista Giovanni Maria Pavan, Professore di Chimica Fisica Computazionale presso il Politecnico di Torino

martedì 02 febbraio Tutto il giorno

Il video sarà pubblicato sulla nostra pagina Facebook  e sul nostro canale YouTube.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

Talent Harbour” è una rubrica realizzata in collaborazione con il mensile "Le Scienze” dedicata ai giovani ricercatori da tutta Italia.

Giovanni Maria Pavan si è laureato in Ingegneria dei materiali nel 2006 presso l'Università degli Studi di Trieste, e ha conseguito il Dottorato di ricerca in Nanotecnologie presso la stessa università nel 2010. Nello stesso anno è entrato a far parte del Dipartimento tecnologie innovative della University of Applied Science of Southern Switzerland (SUPSI), ricoprendo vari ruoli: postdoc dal 2010 al 2011, Ricercatore di ruolo dal 2012 al 2016), Ricercatore Senior dal 2017 al 2018), Professore e capo del laboratorio di Scienza dei Materiali Computazionale (CMS) presso l’istituto di Ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTi) dal 2019.

Da maggio 2019 è Professore Ordinario di Chimica Fisica Computazionale presso il Politecnico di Torino. È coautore di oltre 85 pubblicazioni peer-reviewed in riviste scientifiche di primo livello. La sua ricerca ha ricevuto numerosi finanziamenti competitivi da vari enti di ricerca nazionali e internazionali (ad es., ERC, H2020, SNSF, ecc.).



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento