Un’app per fronteggiare il caldo estivo. Intervista a Piero Pelizzaro

sabato 01 agosto Tutto il giorno

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di “Resta in Centrale”, consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

Da agosto è disponibile #EXTREMA Global, l'app realizzata in collaborazione con Comune di Milano, che ti avvisa delle imminenti ondate di calore e ti permette di identificare i ‘centri di raffrescamento’ più vicini a te.

Con #EXTREMA Global potrai ricevere aggiornamenti in tempo reale sul livello di calore delle varie zone della città e, grazie a una mappa, vedere i luoghi freschi a libero accesso più vicini a te: fontanelle, case dell’acqua, parchi e musei.

Vuoi sapere come funziona? 👉 www.extrema-global.com

Piero Pelizzaro. Chief Resilience Officer di Milano e City Lead per il progetto H2020 Lighthouse Sharing Cities presso il Comune di Milano. E’ consulente del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per le politiche di adattamento urbano ai cambiamenti climatici.

Piero è anche membro del gruppo di lavoro della Commissione Europea Mayors Adapt Practitioners Work Group e del gruppo di lavoro sull’attuazione di FiRe 2016 all’iniziativa politica sul clima.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento