Vox in the city. Aperitivo con Elio Carmi

martedì 29 ottobre dalle ore 18:30 alle ore 20:00

Evento a cura di MM Spa

Vi aspettiamo al decimo appuntamento di "Vox in the city". Questa volta parleremo di "Marco, marca, sigillo. Come si costruisce un'identità?" con Elio Carmi.

Al termine dell'incontro ci sarà un aperitivo.

 Elio Carmi - BIOGRAFIA

Elio Carmi è esperto di posizionamento strategico della marca e di design grafico,  è tra gli attuali protagonisti del mondo del Branding Design e della comunicazione d'impresa. Diplomato in Grafica presso l'Istituto Statale d'Arte di Monza, ha approfondito il Visual e l’Industrial Design alla Scuola Politecnica di Design ed ha partecipato a seminari specialistici di ergonomia, semiologia e cromatologia.

Il suo primo progetto di grafica e comunicazione integrata è del 1972. È Direttore Creativo di Carmi e Ubertis, società di Branding e Design da lui fondata con Alessandro Ubertis. Uno dei progetti più recenti è quello elaborato per Le Gallerie Degli Uffizi, che è anche stata seleziono per il Design Index di ADI.
È docente incaricato di Disegno Industriale al Politecnico di Milano, ha tenuto seminari e relazioni in diverse istituzioni, recentemente per IED Milano, Naba Milano, Polidesign, Unito, Ambrosetti, e altre.

Ha realizzato progetti di Branding Language, Brand Identity, Graphic Design, Industrial Design, Exhibition Design e Interior Design per società nazionali e internazionali, per enti pubblici e per privati. Gli interventi progettuali in Carmi e Ubertis Milano, si fondano sulla Design Strategy, intesa come centro del modello di marca, per governare organicamente e rigorosamente i processi della creatività legata a marchi e prodotti.

Ha pubblicato per Fausto Lupetti Editore “Branding D.O. Una visione Design Oriented”, e “Brand 111- centoeundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro”, precedentemente “Impresa Invisibile” con Bridge Edizioni. Si interessa fattivamente di marketing territoriale e di promozione culturale, curando in particolare attività culturali in Casale Monferrato.

Le prenotazioni sono chiuse


Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento