“La luce nell’acqua”. Gli eventi organizzati da MM per MuseoCity | Da venerdì 3 a domenica 5 marzo 2023

LA LUCE NELL’ACQUA | Gli eventi organizzati da MM per MuseoCity
Da venerdì 3 a domenica 5 marzo 2023

Generica museocity fb

Dal 3 al 5 marzo, Milano si trasforma in un grande museo diffuso grazie all’apertura coordinata di oltre 100 tra musei pubblici e privati, grandi e piccoli, di arte, storia, scienza, design. “La luce dei Musei” è il tema conduttore di quest’anno. I musei ne offriranno la propria interpretazione da molteplici punti di vista.

Durante i tre giorni della manifestazione presso la Sala Arena della Centrale dell’Acqua saranno esposti al pubblico alcuni strumenti di lavoro che sfruttano le proprietà della luce per il monitoraggio della rete idrica. In particolare, si tratta di due strumenti per due scopi diversi: un sistema portatile di video-ispezione per individuare rotture o perdite nelle tubature della rete fognaria (un robottino autocarrato per tubi di grandi dimensioni) e una sonda multi-parametrica installata all’interno delle Case dell’Acqua sparse per la città, per il controllo in tempo reale della qualità dell’acqua erogata. Inoltre, sabato 4 marzo, presso la Centrale dell’Acqua sono previsti eventi per adulti e bambini.

Dove: Centrale dell’Acqua, Milano, Piazza Diocleziano 5
Quando: Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo 10-13 / 14-19.30

Ingresso gratuito

Scopri il programma degli eventi:

Sabato 4 marzo 2023 – Dalle 15:30 fino a chiusura | LUCE+ACQUA= MM. Come MM usa la luce per prendersi cura dell’acqua di Milano
Sabato 4 marzo 2023 Si fa presto a dire luce! Laboratorio per bambini. Attività su prenotazione entro il 02/03. L’attività è proposta su due turni: dalle 15 alle 16 e dalle 17 alle 18. ATTENZIONE: posti esauriti.