La vedovella di mattoncini LEGO® alla Centrale dell’Acqua

La vedovella di mattoncini LEGO® alla Centrale dell’Acqua

Arriva alla Centrale dell’Acqua la “vedovella” realizzata in mattoncini LEGO®! (qui gli orari e come raggiungerci)

L’opera, realizzata da Luca Petraglia in oltre 70 ore di lavoro, è costituita da circa 30.000 mattoncini. La vedovella, che ricrea le dimensioni di una delle fontanelle storiche di Milano, è alta 150 cm per 64 cm di larghezza e 77 cm di profondità, per 30 kg di peso.

Alcuni dettagli della vedovella in mattoncini LEGO® alla Centrale dell’Acqua

 

Guarda le foto della presentazione della vedovella a Palazzo Marino insieme al sindaco Beppe Sala

Luca Petraglia

Luca Petraglia, milanese classe 1991 si appassiona ai mattoncini sin dall’età di 4 anni, con la sua prima confezione di mattoncini. Da quel momento in poi ha realizzato costruzioni sempre più grandi e complesse. Sul suo sito potete vedere tutte le sue opere e conoscere l’artista.

La Fonderia Lamperti

L’opera è stata realizzata su commissione della Fonderia Lamperti: fondata nel 1908, dopo aver eseguito fusioni per ogni campo della industria motoristica e meccanica in genere, è specializzata nella produzione e commercializzazione di chiusini e prodotti in ghisa per l’edilizia. La storica azienda di Castellanza è presente inoltre sul mercato dell’arredo urbano e da giardino con i suoi prodotti classici ed inconfondibili come proprio le famose Fontanelle “Milano”.

Guarda la costruzione della vedovella