Le mille facce di H2O! Campus estivo Settembre 2022

Le mille facce di H2O!
Campus estivo alla Centrale dell’Acqua per bambini da 6 a 11 anni

 

1 immagine per sito centrale in home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un campus estivo divertente ed originale prima dell’inizio della scuola: una settimana presso la Centrale dell’Acqua di Milano dal 5 al 9 settembre. Ci divertiremo tutto il giorno con esperimenti, giochi e uscite speciali, per conoscere quali proprietà rendono l’acqua così unica e importante, in natura ma anche in città. Il tutto garantito dall’esperienza di Verdeacqua e in un luogo speciale: la Centrale dell’Acqua museo di MM, gestore del servizio idrico di Milano, in piazza Diocleziano 5.

Destinatari Bambini 6 – 11 anni
Date Da lunedì 5 a venerdì 9 settembre 2022
Orari Dalle ore 8.30 alle ore 17.30
Operatori I bambini saranno affiancati da operatori di comprovata professionalità in ambito socio-educativo, didattico, idoneo allo svolgimento delle attività proposte.
Numero bambini Minimo 16 – Massimo 25 bambini
Spazi Le attività si svolgeranno negli spazi messi a disposizione da MM alla Centrale dell’acqua. Sono previste numerose uscite come specificato nel programma settimanale.
Pranzi e merende Pranzo al sacco fornito dalle famiglie.
Tema proposto Le mille facce di H2O

L’acqua è elemento fondamentale per la vita: ci divertiremo con esperimenti e giochi per conoscere quali proprietà la rendono così unica e importante. Osservazioni pratiche sveleranno l’incredibile quantità di forme di vita ospitate nelle acque del pianeta… da quelle macro a quelle micro, da quelle d’acqua a quelle terricole, da quelle più note a quelle più rare o in pericolo. Usi, stati, modi, moti e ancora luoghi, storie dell’acqua per capire come questa molecola influenzi la vita e per rivalutare il nostro rapporto quotidiano con lei. Il tutto realizzato in un luogo speciale, la Centrale dell’Acqua.

Trasferimenti I trasferimenti per raggiungere i luoghi delle uscite programmate potranno essere realizzati a piedi o con i mezzi pubblici.
Attività L’attenzione alle tematiche di protezione e conservazione dell’ambiente, della risorsa acqua in particolare, sarà l’approccio educativo fondamentale dell’intera settimana. Verranno proposte sperimentazioni scientifiche e attività interattive sulla sostenibilità che si alterneranno a laboratori espressivi e creativi, a giochi di ruolo e di socializzazione. Ogni giorno verranno create occasioni per favorire la socializzazione e la partecipazione individuale. La settimana sarà arricchita da uscite per rendere il campus ricco e dinamico e stimolare la curiosità dei bambini.

Scarica la presentazione del campus con i costi e la descrizione delle attività.

Per informazioni:

02.804487 – eventi@verdeacqua.org

Per prenotazioni:

www.verdeacqua.org