“Rifrazioni”. Lo sviluppo del colore per le aree di attività di MM raccontate dagli studenti della CFP Bauer | Dall’8 febbraio al 5 marzo 2023

RIFRAZIONI
Lo sviluppo del colore per le aree di attività di MM raccontate dagli studenti della CFP Bauer
Da mercoledì
8 febbraio a domenica 5 marzo | Ingresso libero

1640x624px banner rifrazioni

“Rifrazioni” è un progetto nato dalla collaborazione tra CFP Bauer e MM Spa. La scuola ha deciso di coinvolgere gli studenti del corso avanzato di Graphic Design dell’anno scolastico 2021/2022, facendo sviluppare il concept del progetto all’interno del Modulo Colore, tenuto dalla docente Cláudia Alexandrino.

Un progetto che è consistito nell’immaginare – attraverso il lavoro di 17 studenti della scuola – il miglioramento della comunicazione delle varie aree di attività di MM, azienda che opera in diversi ambiti infrastrutturali della città di Milano (ingegneria, servizio idrico integrato, edilizia residenziale pubblica, manutenzione ordinaria, verde urbano).

Ciascun ambito è stato assegnato ad un gruppo di lavoro. Partendo da una palette colore, ogni membro del gruppo ha progettato un poster che aiuta a raccontare i valori e l’operato di MM. L’idea di creare piccole campagne di comunicazione ha lo scopo di informare e sensibilizzare, creando curiosità nei cittadini milanesi rispetto all’identità dell’Azienda.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.30.
Ingresso libero.