Clima: la COP27 spiegata bene. Con Marta Ellena | Giovedì 3 novembre alle 17. In diretta

giovedì 03 novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Promo fb ellena

In diretta sui nostri canali social. 

L’evento sarà anche trasmesso in diretta:

Youtube  sul nostro canale YouTubeFacebook sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Icona linkedin profilo Linkedin.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti iscriviti alla nostra newsletter  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook.

CLIMA: LA COP27 SPIEGATA BENE
Giovedì 3 novembre dalle 17
Con Marta Ellena
Solo online. In diretta sui nostri canali social

La COP27 - la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici 2022 - si terrà a Sharm El Sheikh, in Egitto, dal 6 al 18 novembre e vedrà la partecipazione dei rappresentanti di più di 200 Paesi. Si tratta di un appuntamento cruciale durante il quale saranno discusse le strategie da adottare per affrontare la crisi climatica in atto, ulteriormente aggravata negli ultimi anni dalla pandemia, dai conflitti e dalla crisi energetica.

Riduzione delle emissioni, investimenti nel campo delle energie rinnovabili e azioni concrete per la mitigazione del clima e dei fenomeni atmosferici estremi - sempre più frequenti in molte zone del pianeta - sono solo alcuni degli obiettivi dell'evento.

Per comprendere meglio cosa ci si può aspettare dalla COP27, giovedì 3 novembre alle 17 ospitiamo sui nostri canali social Marta Ellena, ricercatrice esperta di cambiamenti climatici che sarà presente alla conferenza di Sharm El Sheikh.

Marta Ellena è dottore di ricerca in Scienza e Gestione dei Cambiamenti Climatici presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Ha concluso un Master di Ricerca (MRes) in Impact and Management of Climate Change nel giugno 2018 e da gennaio 2019 ha iniziato a lavorare per il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) come ricercatrice e come consulente per le negoziazioni internazionali, a supporto del Ministero della Transizione Ecologica (MiTE). In termini di ricerca si occupa di analisi del rischio in relazione a diversi sistemi economico-sociali facenti parte del nostro sistema, con un focus specifico su ondate di calore e disuguaglianze sociali nei contesti urbani. Come consulente sui negoziati, le principali attività sono finalizzate a ricerca e sviluppo sull'adattamento ai cambiamenti climatici nell'ambito delle azioni previste per i negoziati internazionali della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).

L'evento sarà trasmesso in diretta sui nostri canali social.

Rivedi la diretta



Ti potrebbe interessare anche


giovedì 18 Aprile 2024 alle ore 18:00-19:00

La scienza della pioggia e delle nuvole. Con Vincenzo Levizzani | Giovedì 18 aprile alle 18.00

La scienza della pioggia e delle nuvole. Con Vincenzo Levizzani...

Palinsesto 2023-2024