Come bere un bicchier d’acqua. Scienza e ambiente raccontati con il linguaggio del fumetto.

martedì 22 marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:00
22 marzo fb

Evento on line (piattaforma Zoom) ad iscrizione gratuita obbligatoria dedicato alle scuole secondarie di I grado

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a: scuole@verdeacqua.org indicando il nome della scuola, il docente di riferimento e le sezioni partecipanti, successivamente verrà inviato il link per partecipare all’evento. Le iscrizioni si chiudono il 20 marzo 2022.

 

In occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, la Centrale dell’Acqua di Milano e Verdeacqua vi invitano ad un evento on line dedicato alle scuole secondarie di I grado. Un’iniziativa didattica all’insegna della scienza, dell’ambiente e del fumetto, per conoscere il mondo che si nasconde dietro il più banale dei gesti: riempire un bicchiere d’acqua dal rubinetto.

Da dove arriva l’acqua che beviamo? Come viene controllata e distribuita nella città? Cosa possiamo fare tutti noi per essere più sostenibili? Queste e altre risposte sono al centro dell’incontro del 22 marzo, grazie alle attività e agli esperimenti proposti da Verdeacqua, alla presenza di Angela Manenti (direttrice Laboratorio di analisi MM) e al fumetto Fuga di notizie di Kate Reed Petty e Andrea Bell (edito da Tunué), storia di una ragazzina che vuole a tutti i costi scoprire la verità su un caso d’inquinamento nella sua città.

 

Quando: 22 marzo 2022 dalle 10 alle 12

Per chi: scuola secondaria di I grado

Come: evento on line su Zoom ad iscrizione gratuita obbligatoria

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a: scuole@verdeacqua.org indicando il nome della scuola, il docente di riferimento e le sezioni partecipanti, successivamente verrà inviato il link per partecipare all'evento. Le iscrizioni si chiudono il 20 marzo 2022.

 



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento