
La Food Policy di Milano promuove 4 nuovi appuntamenti per parlare del sistema alimentare di Milano, nell’ambito della splendida cornice della mostra “Food Policy 2030. Un sistema alimentare sano, sostenibile e inclusivo”, aperta alla Centrale dell’Acqua fino al 30 luglio 2021.
Con le Comunità di Pratica, il Comune di Milano punta a coinvolgere i diversi stakeholder sui temi prioritari della Food Policy in vista dei prossimi anni e del lavoro futuro.
Questi momenti, aperti ai diversi attori e cittadini interessati ai temi del cibo, hanno in passato permesso di presentare tante e diverse esperienze su orti didattici, spreco alimentare, economia circolare e da questi sono nate nuove idee e strumenti di lavoro dedicati ai soggetti impegnati nelle tante azioni sul sistema alimentare.
In funzione della definizione di un nuovo percorso della Food Policy di Milano che ha chiuso i primi 5 anni di attività, si vogliono delineare alcuni spunti di lavoro per il prossimo futuro e condividere idee e prospettive da sviluppare sui temi del cibo in città.
Date, orari e temi
Si comincia venerdì 2 luglio con il tema delle filiere corte con tanti ospiti ed esperienze.
Si prosegue poi il 5 luglio con il tema del Contrasto alla Povertà Alimentare, il 13 luglio con il tema delle Diete Sane e il 14 luglio con il tema dell’Economia circolare e dello spreco alimentare. A breve online i programmi.
Non potendo realizzare ancora eventi in presenza, tutti gli appuntamenti saranno realizzati in diretta social dai canali della Centrale dell’Acqua di Milano e dalla pagina Facebook della Food Policy di Milano. Seguiteci su @centraleacquamilano e su @foodpolicymi
Sarà possibile intervenire per fare domande via social partecipando alle dirette.
Per informazioni scrivere a foodpolicy@comune.milano.it
Per il dettaglio del programma guarda qui.
Questo servizio utilizza i cookie che al momento appaiono come disattivati.
Clicca “Accetto” nel banner in fondo alla pagina o clicca qui per aprirlo.
Ti potrebbe interessare anche
domenica 24 Settembre 2023 alle ore 10:30-11:30
Inaugurazione Ho2Occhi: spazio per morbide letture | Domenica 24 settembre 2023 alle 10:30
Inaugurazione Ho2Occhi: spazio per morbide letture Domenica 24 settembre 2023...
Palinsesto 2023-2024domenica 24 Settembre 2023 alle ore 11:00-12:00
Disegniamo l'erbario dei nostri sogni. Laboratorio per bambini e famiglie | Domenica 24 settembre 2023 alle 11 (con prenotazione)
Disegniamo l'erbario dei nostri sogni Laboratorio per bambini e famiglie...
Palinsesto 2023-2024domenica 24 Settembre 2023 alle ore 15:00-16:00
Il pesce e il girino. Laboratorio per bambini e famiglie | Domenica 24 settembre 2023 alle 15 (con prenotazione)
Il pesce e il girino Laboratorio per bambini e famiglie...
Palinsesto 2023-2024martedì 26 Settembre 2023 alle ore 15:00-17:00
Visita alla Centrale di Via Anfossi | Martedì 26 settembre dalle 15 - Milano Green Week 2023
Visita alla Centrale di Via Anfossi Conosciamo uno dei più...
Milano Green Week 2023giovedì 28 Settembre 2023 alle ore 10:00-13:00
A che punto siamo con l'acqua? Incontro sul tema della risorsa idrica e della sostenibilità | Giovedì 28 settembre alle 10 - Milano Green Week 2023
A che punto siamo con l'acqua? Incontro sul tema della...
Milano Green Week 2023