
Evento a cura di MM Spa e Associazione Italiana Acustica
Il rumore causato da un cantiere è spesso elevato, impulsivo e incontrollato, tutti elementi che lo rendono difficilmente tollerabile. In effetti, alcuni eventi rumorosi di cantiere accadono inaspettatamente e imprevedibilmente, causando l’interruzione o il disturbo delle attività che si stanno svolgendo nel proprio appartamento, siano esse anche semplicemente la lettura di un libro o l’ascolto della radio.
Questo convegno si pone l’obiettivo di illustrare lo stato dell’arte per quanto riguarda i sistemi di gestione e contenimento del rumore dei cantieri, soprattutto alla luce della norma UNI 11728, di recente pubblicazione.
Il convegno porta i contributi di tecnici in acustica che da tempo si trovano a gestire le problematiche legate al rumore di cantiere, provenienti da varie parti d’Italia e anche dal Regno Unito. Ci sarà anche l’esposizione del punto di vista di chi di occupa della rumorosità delle macchine, di chi conosce i sistemi di mitigazione implementabili e di chi, sul lato amministrativo, deve rilasciare le autorizzazioni. Il convegno si concluderà con una tavola rotonda mirata al confronto delle opinioni dei vari esperti.
Per info e iscrizioni scarica il Programma
Ti potrebbe interessare anche
giovedì 23 Marzo 2023 alle ore 21:00-22:30
"Canto d'acqua". Una serata con Cristiano Godano e Telmo Pievani | Giovedì 23 marzo alle 21 (ingresso libero su prenotazione)
CANTO D'ACQUA Una serata con Telmo Pievani e Cristiano Godano...
Palinsesto 2022-2023