Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di “Resta in Centrale”, consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.
Il Dizionario della Ripartenza è un modo per fissare le parole giuste per entrare insieme, una parola alla volta, nella fase della ripartenza.
La parola di oggi è: Museo di Impresa.
I Musei d'Impresa sono una realtà ormai consolidata nel panorama culturale italiano e hanno come principali obiettivi quelli di promuovere la politica culturale dell’impresa attraverso la valorizzazione degli archivi e musei d’impresa, di dare visibilità all'espressione della storia produttiva e imprenditoriale italiana e di favorire lo scambio di conoscenze e di esperienze tra la comunità museale, le imprese, le istituzioni culturali e il grande pubblico.
Anche MM con la Centrale dell'Acqua di Milano aderisce alla rete di Museimpresa, contribuendo sia a tutelare e diffondere i suoi due importanti archivi storici, quello del Servizio Idrico di Milano e quello dell'Ingegneria, sia a sensibilizzare tutti cittadini sul tema acqua, sulla sua corretta gestione e sulle buone pratiche per salvaguardare una risorsa che significa vita per l’intero Pianeta.
Una rubrica a cura di Luca Montani, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di MM.
Questo servizio utilizza i cookie che al momento appaiono come disattivati.
Clicca “Accetto” nel banner in fondo alla pagina o clicca qui per aprirlo.
Ti potrebbe interessare anche
giovedì 23 Marzo 2023 alle ore 21:00-22:30
"Canto d'acqua". Una serata con Cristiano Godano e Telmo Pievani | Giovedì 23 marzo alle 21 (ingresso libero su prenotazione)
CANTO D'ACQUA Una serata con Telmo Pievani e Cristiano Godano...
Palinsesto 2022-2023