I ghiacci, l’acqua, l’ambiente | La Milanesiana 2023 lunedì 12 giugno alle 18 #InCentrale

lunedì 12 giugno dalle ore 18:00 alle ore 19:00
Milanesiana_12_giugno

In presenza. Ingresso gratuito su prenotazione.

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario  Calendario eventi  oppure segui  Facebook  la nostra pagina facebook.

LA MILANESIANA 2023
I ghiacci, l'acqua, l'ambiente
Lunedì 12 giugno 2023 ore 18

Ingresso gratuito su prenotazione

La Milanesiana 2023 (la rassegna culturale ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi) arriva alla Centrale dell’Acqua per un evento per parlare di ghiacci, acqua e ambiente.
Scopri il programma dell'evento:

 

Saluti istituzionali
Simone Dragone (Presidente MM Spa)

 

Letture illustrate
Federico Nati (Royal Astronomical Society Award 2018) - Professore di astrofisica presso l'Università Bicocca di Milano e autore del libro L'esperienza del cielo. Diario di un astrofisico (La nave di Teseo, 2019), il racconto della missione scientifica in Antartide nel 2018 dell'autore.

 

Andrea Moro - Linguista, neuroscienziato e scrittore, è professore di linguistica generale e Rettore Vicario presso la Scuola Superiore Universitaria IUSS di Pavia, dove ha fondato e ha diretto per sei anni il centro di ricerca in Neurocognizione, Epistemologia e Sintassi Teorica (NEtS). Il suo ultimo libro, scritto insieme al linguista e filosofo Noam Chomsky, è I segreti delle parole (La nave di Teseo, 2022)

 

Luca Ricci - Scrittore e drammaturgo, il suo ultimo libro è I primaverili (La nave di Teseo, 2022) I suoi libri sono tradotti in diverse lingue straniere.

 

Concerto

Hildegard De Stefano - Dopo la maturità alla Scuola Germanica di Milano si laurea in violino con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nella classe del Maestro Fulvio Luciani. Ha preso parte a Masterclass e corsi di perfezionamento con nomi quali Sergej Krylov e Anton Sorokow. Attualmente sta ultimando il corso di laurea magistrale in violino indirizzo solistico presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

 

In collaborazione con MM Spa.
L'ingresso è gratuito, ma serve la prenotazione.

Prenota il tuo posto.

Rivedi la diretta dell'evento.



Ti potrebbe interessare anche


giovedì 18 Aprile 2024 alle ore 18:00-19:00

La scienza della pioggia e delle nuvole. Con Vincenzo Levizzani | Giovedì 18 aprile alle 18.00

La scienza della pioggia e delle nuvole. Con Vincenzo Levizzani...

Palinsesto 2023-2024