Lettura scenica del testo di Michele Serra sull’acqua di Milano

lunedì 21 ottobre dalle ore 21:00 alle ore 22:30

Evento a cura della Compagnia dei lettori

Il 21 ottobre 2019 la Centrale dell’Acqua ospita la lettura scenica del testo di Michele Serra Sull’acqua (Aboca edizioni). Lo spettacolo è a cura della Compagnia dei lettori, un progetto di volontariato con forte vocazione sociale che porta la lettura ad alta voce in luoghi come gli ospedali, coinvolgendo anche cittadini ciechi o ipovedenti.

“Sull’acqua” di Michele Serra racconta con grande intensità l’epopea delle acque di Milano che, dopo decenni di prelievo forzato industriale, giacciono nel sottosuolo della città cariche di mistero, di memoria e di promesse. Un testo allo stesso tempo poetico e filosofico sul tema universale e importantissimo dell’acqua, l’elemento cardine della vita dell’individuo e delle società che ha saputo costruire, ora sotto la reale, pungente minaccia di inquinamento ambientale, dispersione e voraci interessi economici.

La lettura scenica di ‘Sull’acqua’ è stata orchestrata da Marco Guzzardi e sarà animata da un video realizzato da Edoardo Maimone per accompagnare le parole di Michele Serra con immagini e suoni.

La Compagnia dei Lettori è un gruppo di lettori ad alta voce nato a Milano sei anni fa.
E’ formato da persone unite dall’amore per la lettura e dal desiderio di condividere con altri la propria passione; il loro intento è di regalare un’ora di svago a chi è ricoverato in ospedale, o a chi non può leggere perché non vede, o semplicemente a coloro a cui piace ascoltare storie.
La Compagnia è presente in varie realtà milanesi sia istituzionali che private: presso il Circolo culturale Paolo Bentivoglio per ciechi e ipovedenti, presso il Fatebenefratelli, il centro Kolbe, e inoltre fa parte del Patto per la lettura di Milano.

Le prenotazioni sono chiuse


Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento