Città d’acqua. Vernissage con Claudio Onorato | Lunedì 4 marzo alle 18,30

lunedì 04 marzo dalle ore 18:30 alle ore 20:00
Vernsissage onorato

Città d'acqua. Vernissage con Claudio Onorato

Inaugurazione della mostra Città d'acqua. I ritagli fantastici di Claudio Onorato

Lunedì 4 marzo 2024, a partire dalle 18,30

La Centrale dell'Acqua presenta al pubblico la mostra Città d’acqua. I ritagli fantastici di Claudio Onorato.  Alla presenza dell'artista milanese, che ha fatto del ritaglio il suo marchio distintivo, si sveleranno le opere che Claudio Onorato ha messo in dialogo con gli ambienti storici del nostro Museo. Un'occasione unica per entrare nel flusso di immagini che abiteranno la Centrale fino al 6 aprile 2024, in un'ibridazione unica tra i paesaggi della città e il mondo marino.

In presenza con ingresso libero, segue aperitivo.

Claudio Onorato vive e lavora a Milano. Artista-artefice a tutto tondo, lavora da più di un trentennio nel mondo dell’arte, spaziando tra architettura, scultura, pittura e disegno.

Inspirandosi al quotidiano o a fatti di cronaca, Onorato crea opere dal forte impatto visivo, capaci di raccontare gli aspetti più problematici del mondo d’oggi. All’interno di Fabbrica Orobia 15, area industriale milanese realizzata negli anni 20, e adesso nello studio in via Malaga, 4, Onorato ha creato “My Gallery”, luogo d’arte e di cultura, aperto periodicamente al pubblico.

Ad oggi, Onorato ha realizzato più di 2000 opere, la metà delle quali incentrate sul ritaglio della carta.



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento