Chi può partecipare
Scuole, atenei, associazioni. Età minima dei partecipanti: 9 anni.
Per le visite individuali, vedi punto Prenota la Visita.
Come si svolge
Il giro prevede una breve presentazione dell’impianto presso la sala conferenze, la visita al laboratorio di analisi, e in esterna, alle principali sezioni di trattamento: dall’arrivo liquami e grigliatura, al trattamento biologico e chiarificazione, fino alla disinfezione finale e alla restituzione delle acque depurate.
Giorni e orari di visita
Le visite, guidate da tecnici MM, sono gratuite, si tengono ogni terzo giovedì del mese (esclusi i mesi di luglio e agosto), iniziano alle ore 9.30 e durano circa due ore (orario di ritrovo ore 9.15 presso l’impianto).
Prenota la visita
Le visite sono rivolte a gruppi di minimo 10 e massimo 45 partecipanti (accompagnatori inclusi).
Le richieste di visitatori individuali, saranno valutate di volta in volta in funzione della disponibilità. Lo staff dell’impianto si coordinerà per formare i gruppi di visita.
Una volta compilato il form riceverai una mail automatica di notifica.
Leggi bene le istruzioni!
Come raggiungere l'impianto
Con mezzi pubblici: venendo dal centro scendere alla fermata Abbiategrasso della M2, prendere il tram 3 o 15 e scendere alla fermata Fiordaliso. Dalla rotonda posta di fronte al centro commerciale Fiordaliso seguire l’indicazione Impianto San Rocco. Proseguire a piedi per 1 km. Uscita tangenziale 7bis.
Con mezzi propri: prendete sempre come riferimento il centro commerciale Fiordaliso il cui indirizzo è via Curiel a Rozzano.