Water, making the invisible visible | Le migliori fotografie dell’edizione 2022 del World Water Day Photo Contest. Dal 14 al 28 settembre #InCentrale

WATER, MAKING THE INVISIBLE VISIBLE
Le migliori fotografie dell’edizione 2022 del World Water Day Photo Contest
Da mercoledì 14 a mercoledì 28 settembre | Centrale dell’Acqua di Milano

 

Water, making the invisible visible | Sito

 

L’esposizione Water, Making the Invisible Visible raccoglie le migliori fotografie selezionate dalla giuria dell’edizione 2022 del World Water Day Photo Contest – il concorso fotografico indetto dal Lions Club Seregno AID in cooperazione con UN Water (organismo di coordinamento delle Nazioni Unite per le politiche sulle risorse idriche) – che, tra oltre 1200 scatti provenienti da tutti i continenti, vuole dare voce a quelle storie nascoste, ma che hanno un urgente bisogno di essere raccontate.

Un viaggio attorno al mondo, dove ogni immagine racconta i diversi aspetti dell’acqua come diritto fondamentale dell’umanità e faccia riflettere il visitatore sugli effetti impietosi della carenza di acqua, della crisi climatica e della perdita degli ecosistemi nelle varie zone del nostro pianeta. Ci si affaccia così su una esposizione che, oltre a catturare il pubblico con la bellezza delle immagini, è soprattutto reportage sociale a tematica ambientale.

Inaugurazione mercoledì 14 settembre alle 17 alla Centrale dell’Acqua.

L’evento è inserito all’interno del palinsesto del Photofestival , evento culturale con il patrocinio del Comune di Milano che celebra nel 2022 la sua 17esima edizione.

Per scoprire tutto sul World Water Day Photo Contest, visita il sito.

Guarda le immagini in anteprima