Il mistero del Drago e della Vedovella #2

mercoledì 17 marzo Tutto il giorno
Drago e vedovella 02

Per scoprire tutti i prossimi appuntamenti consulta il nostro calendario oppure segui la nostra pagina facebook.

Il video sarà pubblicato sulla nostra pagina Facebook  e sul nostro canale YouTube.

Due strani personaggi si ritrovano per caso a inseguire, attraverso enigmatici messaggi scritti in milanese, una misteriosa vedova che piange inconsolabile e un drago verde che sembra tenerla imprigionata in qualche nascondiglio indefinito, e insieme a loro inizia così anche il viaggio degli spettatori, per scoprire che, forse, non c’è nessun mostro malvagio e nessuna vittima indifesa, ma un simbolo reale della città di Milano... Un’indagine accattivante a puntate, proposte per una settimana dal 15 al 22 marzo sui canali social della Centrale dell'Acqua di Milano.

Un progetto teatrale digitale di produzione BarabiTTeatro e in collaborazione con Centrale dell'Acqua di Milano per la Giornata Mondiale dell'Acqua del 22 marzo. Una proposta diversa per far conoscere al giovane pubblico i luoghi più particolari della Centrale , incuriosendo i ragazzi e stimolandoli così a visitarli di persona, attraverso una “caccia al tesoro” virtuale alla scoperta di un
mistero. Indagare per conoscere un vero segreto della città di Milano, da quasi un secolo sotto gli occhi dei suoi indaffarati cittadini.

Il mistero del Drago e della Vedovella vuole far conoscere i segreti e le bellezze nascoste di Milano per coinvolgere i giovani spettatori e appassionarli, trasmettendo loro nuove informazioni e conoscenze sul passato di Milano, così da poter, un domani, ripensare meglio il suo futuro.

Il drago terrà prigioniera la donna piangente? Ambrogina e Walter non ne sono sicuri anche se scoprono, decifrando un altro misterioso messaggio in milanese caduto dal cielo, che i draghi sono tanti e hanno invaso tutta la città! Dopo il panico iniziale capiscono che l’anno 1931, ripetuto più volte dalla voce cavernosa del drago, è un indizio e cominciano allora a rimuginare su tutte le novità avvenute in quell’anno a Milano... da qualche parte per le sue vie ci deve essere la soluzione!



Ti potrebbe interessare anche


Nessun evento