I laboratori didattici per le scuole sono gratuiti e si svolgono con prenotazione obbligatoria nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì
Alla Centrale dell’Acqua pensiamo che i bambini siano curiosi per natura, fin da piccoli. Alimentare questa sete di curiosità è la cosa più importante per iniziare un percorso di educazione ambientale e scientifica.
Alle scuole dedichiamo il nostro impegno quotidiano con visite e attività laboratoriali che si rivolgono a tutti i gradi scolastici: dalla scuola dell’infanzia, alle scuole primarie e secondarie. Le attività sono completamente gratuite e sono condotte dagli operatori specializzati di Verdeacqua Onlus.
Come funziona
La Centrale ospita le scuole – previa prenotazione e conferma della stessa – nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì. Ogni visita scolastica ha una durata totale di 90 minuti e comprende:
Un laboratorio sul ciclo dell’acqua (naturale e antropico) che mira all’esperienza diretta degli alunni (esperimenti e attività di didattica digitale), personalizzato per le diverse fasce d’età
Una visita guidata della Centrale attraverso un percorso ad hoc adatto alle diverse fasce d’età